Puglia, vaccini anti Covid in farmacia: ecco come funzionerà – VIDEO

Convidi

Le farmacie di Puglia sono pronte per avviare le somministrazioni di vaccini anti Covid presso le loro sedi già a partire dalla prossima settimana. Questo è emerso dall’incontro che si è tenuto ieri in Regione. Il presidente di Federfarma Puglia, Francesco Fullone, ha spiegato a Telebari tutti i dettagli dell’imminente novità.

“Il meccanismo si è messo in moto – dice Fullone -. La settimana prossima le farmacie ordineranno i vaccini. Dopodiché stabiliranno al loro interno un’agenda che consentirà a ogni cittadino di vaccinarsi nella propria farmacia di fiducia. Potranno prenotarsi direttamente in farmacia”.

“Originariamente – prosegue – la Regione Puglia ci aveva affidato il target degli ultra 80enni, per la dose booster, e quello dei cosiddetti ‘esitanti’: la parte della popolazione che non ha ricevuto alcuna dose. Abbiamo chiesto di ampliare questo target a tutte le fasce d’età che, di volta in volta, verranno indicate attraverso le ordinanze ministeriali. Attendiamo l’okay. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni”.


Convidi