L’avviso sul sito parla chiaro. “Per la nuova apertura prevista a Bari, McDonald’s selezionerà circa 40 persone per la posizione di “addetto ristorazione-crew: se sei alla ricerca di un lavoro part-time e abiti nelle vicinanze dei ristoranti partecipa alle selezioni, stiamo cercando te”. La collocazione del nuovo ristorante è ancora un segreto, ma l’edizione di oggi di Repubblica Bari parla di trattative in corso per un suolo su via Giulio Petroni, a ridosso della tangenziale. L’ipotesi più accreditata, seppure non confermata dagli uffici della multinazionale, sarebbe quella di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Traversa, appunto, di via Giulio Petroni.
E così McDonald’s (in Italia dal 1986, oggi presente con 610 ristoranti, sei tra Bari e Casamassima) tornerebbe a investire in città, dopo l’ultima apertura su corso Vittorio Emanuele nel palazzo ex Motta. Per la nuova sede prevista a Bari, McDonald’s selezionerà circa 40 persone per la posizione di Addetto Ristorazione-Crew. Il profilo ricercato deve avere “approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente – si legge nell’avviso – Tipicamente l’attività si divide tra cucina e sala ristorante, è prevista una formazione specifica in tutte le posizioni. In cucina, il Crew prepara prodotti dalla qualità eccellente, collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti, ha la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione, con elevatissimi standard di sicurezza e qualità. In sala, il crew si occupa di accogliere i clienti e di supportarli ai kiosk nella scelta dei diversi menù e fa sì che il cliente possa vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri ristoranti”.
I requisiti richiesti sono: “flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi, diploma di scuola media inferiore, ottime doti relazionali, orientamento al teamworking, la conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano sarà considerato requisito preferenziale”. Candidature entro il 12 dicembre 2021.