Bari, “cartellino rosso” ai 40 gradi in città: sui campi da calcetto del lungomare spunta una piscina

Convidi

Mente sana in un corpo sano, recita un vecchio adagio. E se il caldo porta in dote spossatezza e cali di pressione., per rinfrescare il corpo e salvaguardare la mente, bisogna escogitare qualcosa. Cosa? Ad esempio, piazzare una comoda piscina quattro posti nel bel mezzo di un campo da calcetto.

 

Succede a Bari, sul lungomare, all’interno della struttura intitolata alla memoria del giovane Michele Fazio, vittima della mafia. Qualcuno potrebbe obiettare : il mare, alla fine, dista solo una manciata di metri e quindi gli amici in déshabillé avrebbero potuto attraversare la strada e trovare refrigerio in modo meno originale. Ma tant’è.

 

I crediti dello scatto, a quanto pare, sono tutti da attribuire all’instagrammer Yoann_photoo, turista coreano che ha pubblicato la foto sul noto social network circa 20 ore fa. Vive a Milano ed è amante della fotografia. Evidentemente però è innamorato anche di tutte quelle curiosità che si possono intercettare utilizzando l’obiettivo della macchina fotografica.

 

L’immagine, accompagnata su Instagram dall’hashtag Bari, ha inevitabilmente spopolato nel mondo de web.


Convidi