Borgo di Natale a Conversano: luci, ghirlande ed eventi. Tutti gli appuntamenti in programma

Convidi

“Vi aspettiamo dal 4 dicembre al 9 gennaio”. L’invito viaggia sui social e arriva dal ‘Borgo di Natale’ che verrà allestito a partire dal prossimo fine settimana a Conversano. “Il Natale è il periodo più ricco di significato dell’anno che coinvolge famiglie, scuole, città e istituzioni – dicono gli organizzatori -. Borgo di Natale, con le sue luci, i suoi addobbi e le sue iniziative, è rivolto alla ricerca dei valori autentici, della solidarietà e dello spirito natalizio”.

Si comincia sabato prossimo, quindi, alle ore 19 con l’accensione delle luminarie. In contemporanea, sulla scalinata di villa Garibaldi, andrà in scena il concerto gospel del ‘The joyful chorus’ diretto dal maestro Roberto Angiulo. Si tratta del primo appuntamento musicale in calendario, cui seguiranno altri sei concerti: lunedì 20 e mercoledì 22 dicembre, il primo giorno del nuovo anno, e ancora martedì 4, mercoledì 5 e domenica 9 gennaio.

Non mancheranno i mercatini di Natale, in piazza XX settembre e corso Umberto. Da segnare in rosso sul calendario anche le due serate del presepe vivente medievale, nel centro storico, il 18 e 19 dicembre. Il calendario completo degli eventi, nelle foto in galleria.


Convidi