In vista del periodo natalizio FlixBus aumenta le frequenze sulle rotte con la provincia di Bari e con tutta la Puglia per agevolare il ritorno a casa – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione. Sono 17 le fermate di FlixBus nella sola provincia di Bari, che nelle prossime settimane assisterà a un generale incremento soprattutto delle tratte attive con le principali città italiane, collegate più volte al giorno anche con la possibilità di viaggiare di notte e risparmiare tempo. In totale, invece, sull’interno territorio pugliese sono circa 40 le destinazioni collegate da FlixBus.
Viene rafforzata, in particolare, la frequenza sulle tratte con i maggiori centri universitari d’Italia: Bari, collegata con oltre 50 destinazioni, è raggiungibile da Roma fino a sei volte al giorno, da Bologna fino a quattro volte e da Milano fino a due. Restano inoltre operative le corse dirette verso il capoluogo da città come Napoli, Firenze e Torino. Oltre alla fermata di via Capruzzi, in assoluto il principale snodo della rete FlixBus in Puglia, sono attive, nelle immediate vicinanze, quella dell’aeroporto di Palese e quella di Modugno.
Dalla Murgia alla Valle d’Itria, tutta la provincia continuerà a beneficiare di collegamenti capillari con le altre regioni italiane. Nella Murgia, sono nove le città interessate dalla rete di FlixBus: Altamura è collegata due volte al giorno con Roma (raggiungibile anche da Gravina) e Milano, oltre che una volta al giorno con Torino e Bologna. Bitonto, Corato e Ruvo sono raggiungibili da Bologna e vari altri centri universitari del nord Italia, come Modena e Verona. Sempre da Bologna si può raggiungere poi Gioia, collegata anche con Milano e Torino. Putignano, Casamassima e Turi sono infine raggiungibili sia da Roma che da Napoli con pratiche corse notturne.
Lungo la costa, Monopoli e Polignano e Mare sono collegate con Roma fino a due volte al giorno, e sono raggiungibili, come anche Mola di Bari, da Torino e Bologna cinque giorni a settimana. In Valle d’Itria, infine, Alberobello e Locorotondo si possono raggiungere in notturna con facilità da Roma e Napoli cinque giorni a settimana. Obbligatorio per i passeggeri, come da normativa vigente, il possesso della certificazione verde Covid 19.