Un piccolo insetto, forse un verme, sigillato all’interno di un piatto di insalata, una delle portate del pranzo di ieri per i degenti del reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni XXIII di Bari. È quanto denunciato alla redazione di TeleBari da una mamma che da qualche giorno resta accanto al proprio figlio ricoverato e, come tanti altri genitori, usufruisce anche dei servizi di ristorazione all’interno della struttura.
“Per fortuna è successo a me – sottolinea la donna – e sono riuscita ad accorgermene subito. I piatti non sono numerati e quell’insalata sarebbe potuta finire anche a un bambino. Non ho tolto neanche la pellicola, mi sono limitata a dare indietro il piatto quando l’addetto è tornato in stanza a ritirare i vassoi del pranzo”.
Contattata telefonicamente l’azienda che si occupa del servizio di ristorazione all’ospedale pediatrico di Bari, è stato specificato che al momento non è giunta loro alcuna segnalazione in merito. Presumibilmente, non essendo stata allertato nessuno all’interno dell’Ospedaletto, l’azienda è rimasta all’oscuro fino ad oggi.