Trecentocinquanta vaccinazioni in una sola ora. Una stima di mille totali sino a fine giornata. Dopo l’esperienza positiva dell’Immacolata, si ripete l’Open Day a sportello per la vaccinazione anti Covid. Un’occasione per vaccinarsi al di fuori delle giornate ordinarie programmate con prenotazione e arrivare alle festività natalizie con maggiore serenità. Per l’occasione l’hub di Valenzano è rimasto aperto per tutta la mattinata di domenica.
Quotidianamente in tutta il territorio della Asl di Bari si procede a una media di 11-12mila somministrazioni, comprese le tremila effettuate dai medici di medicina generale. Tra queste ci sono almeno 2-300 prime dosi, gli ultimi indecisi convinti probabilmente dall’introduzione del green pass rafforzato.
Oltre alle persone che hanno completato il ciclo vaccinale entro il 15 luglio questa giornata era aperta anche a militari, volontari di protezione civile e personale scolastico. Anche per questo era presente anche L’Unità territoriale Puglia del Corpo Militare ACISMOM.