Bari, il Covid non frena le partenze per Capodanno: difficile rinunciare alle vacanze

Convidi

I trolley scivolano verso i varchi. Qualche piccola coda si forma al banco check-in. Ci si potrebbe aspettare un traffico aeroportuale sostanzialmente bloccato, considerata la situazione pandemica. Invece in tanti per queste vacanze hanno scelto comunque di spostarsi in aereo, per una breve vacanza o per ricongiungersi con i propri parenti.

Nei primi 20 giorni di dicembre la riduzione rispetto al 2019, da prima che il Covid arrivasse in Europa, è di appena il 3%, con ben 260mila passeggeri che hanno fatto scalo a Bari. Il traffico nazionale è addirittura cresciuto del 9% arrivando a 193mila passeggeri in poco meno di un mese. E questa mattina in aeroporto c’era sia chi si muoveva in altre località italiane, magari per fare ritorno a casa, sia chi si preparava per passare il Capodanno all’estero.

Un traffico intenso si registra anche sul fronte degli arrivi. Sebbene i turisti non siano gli stessi delle migliori stagioni estive, c’è comunque qualcuno che ha scelto Bari per festeggiare l’alba del 2022 in Italia. E certamente anche le prossime giornate faranno registrare numeri importanti. Tra il 27 dicembre e il 2 gennaio sono infatti in programma ben 780 voli.


Convidi