Capodanno, ristoratori baresi: “Noi beffati dal veglione al Petruzzelli”

Convidi

“Per il comparto Horeca – ristoranti, bar, pizzerie, pub, cocktail bar – del capoluogo della regione Puglia, il 2021 è finito male e il 2022 è iniziato peggio. Il sindaco della città, da una parte ha vietato la festa in piazza, quindi all’aperto, che avrebbe fra l’altro dato ossigeno agli esercenti baresi; dall’altra ha consentito il gran veglione al chiuso del Petruzzelli, al quale ha partecipato lui stesso. Per i piccoli imprenditori baresi oltre al danno, quindi, la beffa”.

Lo affermano Paolo Bianchini e Maurizio Scaramuzzi, rispettivamente presidente e coordinatore regionale Puglia dell’associazione di categoria MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità, riferendosi allo spettacolo di fine anno tenutosi al Petruzzelli e trasmesso in diretta da Canale 5.

E della questione in queste ore si stanno occupando anche i consiglieri comunali di opposizione Filippo Melchiorre, Michele Picaro e Antonio Ciaula che, in commissione Trasparenza, hanno chiesto la convocazione del primo cittadino e dell’assessore alle Culture Ines Pierucci proprio per riferire di quanto accaduto nel politeama la notte di capodanno. Proposta però bocciata dai componenti di maggioranza della commissione.


Convidi