Sono ancora in corso i lavori di riparazione della grande condotta idrica, del diametro di 60 centimetri, che si è rotta ieri mattina a Bari in corso Benedetto Croce, all’altezza dell’incrocio con largo Ciaia. Per agevolare le operazioni degli operai, Acquedotto Pugliese ha eseguito manovre eccezionali che stanno comportando una riduzione della pressione dell’acqua in ben 7 quartieri della città: Carassi e San Pasquale, ma anche Madonnella, Murat, San Nicola, Libertà e la zona sud di Picone.
“I nostri tecnici stanno lavorando ininterrottamente per consentire la regolare funzionalità della condotta. Il ripristino del regolare servizio avverrà nella serata di oggi – – assicurano da Aqp -. I maggiori disagi sono avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo, ma al fine di limitare gli eventuali disservizi, abbiamo predisposto la fornitura integrativa di acqua mediante quattro autobotti: una in largo Ciaia e una davanti alla Chiesa Russa, una in piazza Madonnella e una in piazza Risorgimento”.
AGGIORNAMENTO ORE 13:
Terminati i lavori di riparazione sulla condotta idrica, il ripristino del regolare flusso è previsto nella serata di oggi.