Dalla premiazione durante gli Italian Wedding Awards del 2018 alla ripartenza dopo il lockdown. Mino Minafra – punto di riferimento delle donne baresi e non solo, in un giorno tra i più importanti della loro vita – svela quali sono le ultime tendenze della moda sposa 2022.
Il colore è rigorosamente e tradizionalmente bianco, ma leggero ed etereo. O come lo definisce lo stesso Minafra: “mediterraneo”. Perfetto per chi sceglie di festeggiare il proprio matrimonio in riva al mare o nelle masserie tipiche del nostro territorio.
“Abbiamo parecchi matrimoni di sposi che arrivano dall’Inghilterra e dalla Francia, dai paesi nordici e dall’America. Abbiamo avuto anche gli indiani – spiega il titolare dell’atelier ‘Due Emme’, nel centro di Bari -. Sono orgoglioso perché finalmente la nostra Puglia è conosciuta nel mondo”.
“Sta tramontando l’abito da sposa ‘pomposo’ e ‘costruito’ – prosegue l’esperto -. Anche nel mondo del wedding, quindi, passiamo al ‘decostruito’: un abito fluido, etereo e leggero. Mediterraneo, appunto. Non riusciamo, però, ad abbandonare la tradizione del bianco. Le tendenze di quest’anno? Effetto ‘nude’ e ‘cipriato’”.