McDonald’s cerca nel Barese ben 71 nuovi candidati da inserire nei propri ristoranti. Nello specifico, 55 a Bari e 16 a Molfetta. “Posizioni che rientrano nel piano di crescita – spiegano dalla multinazionale -, che prevede quest’anno l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia”.
“Voglia di mettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti – specificano nella call – rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone. Si offre un’opportunità di lavoro concreta grazie a contratti stabili, che rappresentano il 92% del totale, e possibilità di crescita professionale rapida”.
È possibile inviare la propria candidatura direttamente sul sito McDonald’s.it, attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati, e il caricamento del CV. I candidati ritenuti idonei verranno contattati e invitati a un colloquio individuale.
L’annuncio riguarda la figura di addetto alla ristorazione, nella call identificato come ‘crew’. “Tipicamente l’attività si divide tra cucina e sala ristorante – è spiegato sul sito -. In cucina il crew prepara i prodotti e collabora con i colleghi per gestire al meglio le richieste dei clienti. In sala, invece, si occupa di accogliere e supportare la clientela nella scelta dei diversi menù e si impegna affinché possano vivere un’esperienza piacevole all’interno dei nostri ristoranti”.
Poi i requisiti. Il diploma di scuola media superiore, in primis. Poi la flessibilità e la disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e nei giorni festivi. Ottime doti relazionali e
orientamento al teamworking. La conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano, infine, sarà considerato requisito preferenziale.