Green Pass, Polizia Locale in borghese nei ristoranti di Bari: multe da 400 euro a 2 titolari

Convidi

Due ristoratori del centro di Bari sono stati multati dalla Polizia Locale di Bari per mancata verifica della certificazione Green Pass. Fingendosi clienti, gli agenti sono entrati in due locali dell’Umbertino, aspettando che qualcuno chiedesse loro il possesso della certificazione.

A quel punto, qualificatisi come poliziotti della Locale, hanno deciso di approfondire ulteriormente i controlli all’interno dei ristoranti, scoprendo così che anche un cameriere era sprovvisto di Green Pass. L’uomo è stato immediatamente sanzionato, mentre ai titolari degli esercizi commerciali sono state elevate multe per 400 euro ciascuno; se dovessero essere scoperti nuovamente, il rischio è della chiusura delle attività, fino a un massimo di 10 giorni.

“I nuovi contagi e il numero dei morti – ha sottolineato il comandante della Locale, Michele Palumbo – impongono di non allentare i livelli di attenzione. I nostri controlli continueranno ad essere effettuati a tappeto su tutto il territorio cittadino, a tutela della salute della collettività”.


Convidi