La mega struttura che un tempo ospitava l’ipermercato De Sandi, in via Oberdan a Bari, sarà nuova casa di un centro commerciale, con supermercato e galleria di negozi. L’immobile tra i quartieri Madonnella e Japigia è pronto per essere riqualificato. A certificarlo è il cartello affisso sulla recinzione del cantiere: interventi di restauro e risanamento conservativo alle facciali principali del fabbricato. Il committente è la M.C. Srl, società amministrata da Gianluca Coratella che si occupa di import ed export.
L’imprenditore si sarebbe aggiudicato l’edificio, abbandonato da oltre 10 anni e messo all’asta dopo il fallimento della società che aveva aperto e gestito l’attività, per poco più di 2 milioni di euro (come riportato dal quotidiano La Repubblica). Non tutto, però. La gara, infatti, riguardava solo la parte dell’immobile che ospitava gli spazi commerciali. Non gli ultimi tre piani, destinati ai parcheggi, che, originariamente di proprietà di un’altra società del gruppo De Sandi, anche questa fallita, sono stati messi all’asta in un’altra gara ancora in corso.
I lavori, che riguardano quindi una superficie di circa 4mila metri quadri, dureranno sei mesi. L’inaugurazione del nuovo centro commerciale è in programma per i primi mesi del 2023.