Pescaria sbarca a Padova, poi prima apertura all’estero: Vienna. “Portiamo il pesce pugliese nel mondo”

Convidi

Il primo fast food di pesce pugliese arriva a Padova il 21 aprile con il suo secondo punto vendita in Veneto (il primo è a Verona, inaugurato a ottobre 2021). Dopo l’apertura a Trento, di marzo 2022, il brand ha annunciato oggi anche l’apertura del suo primo punto vendita all’estero: a Vienna.

“Vogliamo portare Pescaria in tutte le principali città d’Italia e all’estero – spiega l’amministratore delegato Bartolo L’Abbate -, anche dove la cultura del pesce non c’è, perché ci piacciono le sfide. Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità: saranno loro a presentarci alle loro famiglie”.

Pescaria a Padova sarà aperto tutti i giorni, dalle 11 a mezzanotte, e potrà ospitare fino a 50 coperti. Nato a Polignano sette anni fa, il fast food pugliese noto per i suoi panini di pesce è presente oggi in 10 città italiane (Polignano, Trani, due punti vendita a Milano, Bologna, Torino, Roma, Napoli, Verona, Trento, Padova). “E altri quattro punti vendita apriranno nei prossimi 12 mesi – rivelano da Pescaria -, tra cui quello di Vienna”.

Una grande crescita, documentata anche dai numeri di Brainpull, l’agenzia di marketing nata a Conversano che ha ‘cullato’ Pescaria sin dai suoi primi giorni di vita: fatturato schizzato alle stelle negli ultimi 3 anni, entrate che sono passate da circa 1 milione e 350mila euro all’anno a quasi 4 milioni e 300mila euro e menzione speciale dal Financial Times che ha inserito Brainpull tra le mille aziende e società europee che hanno ottenuto il più alto tasso di crescita annuale, assieme ad altre 235 società italiane.


Convidi