L’estate si avvicina e il Comune di Bari ha iniziato oggi i lavori di manutenzione sulle piagge cittadine, partendo da quella di Pane e Pomodoro. Un intervento che permetterà a tutti l’accesso e la fruibilità alla spiaggia, grazie alla sistemazione della pedana, crollata a causa delle mareggiate dello scorso inverno. Dopodiché toccherà al livellamento della sabbia ai lavori sul pontile.
Stesso intervento – come specificato dal sindaco Decaro – sarà realizzato contemporaneamente a San Cataldo, sulla pedana posizionata nella spiaggetta vicino a San Francesco. Le manutenzioni andranno avanti fino a giugno e riguarderanno tutto il litorale, da Sud a Nord.
Tra queste, saranno interessati dai lavori l’area attrezzata adiacente al ristorante Provolina a San Cataldo, il Waterfront di San Girolamo-Fesca, l’area attrezzata dell’ex ristorante Tommaso a Palese-Santo Spirito, quella tra il Circolo finanziario e il lido Sun Beach, e infine l’area attrezzata sul lungomare Cristoforo Colombo, sempre a Palese-Santo Spirito. Gli interventi sono finanziati attraverso un accordo quadro dell’importo di 1 milione e 600mila euro.