Bari si apre al dialogo con la Nato contro il terrorismo. L’università degli studi di Bari Aldo Moro inaugura il Master di primo livello in “Terrorismo, prevenzione della radicalizzazione eversiva, sicurezza e cybersecurity”. Il nuovo corso di studi, coordinato dalla professoressa Laura Sabrina Martucci, si pone l’obiettivo della prevenzione di futuri attacchi terroristici grazie alla collaborazione tra gli enti e le università.
“Lavoriamo quotidianamente con i cittadini del domani e abbiamo il compito di formarli” ha affermato il Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini. Le lezioni intervallate da workshop, analisi di case studies e gestite da più di 50 docenti, saranno disponibili sulla piattaforma “Teams” e in presenza. Sarà possibile iscriversi a partire dal 7 aprile e fino al 30 giugno. Tra gli appuntamenti più interessanti previsti dal percorso di studi, la presenza dei genitori di due attentatori di “Charlie Hebdo”.
Ma non solo, il master sarà l’occasione per confrontarsi con le diramazioni sul territorio della Nato, anche per approfondire il ruolo di quest’organizzazione nella gestione delle evoluzioni geopolitiche.