I piloti delle Frecce Tricolori al Policlinico per salutare i bimbi ricoverati: “Doniamo un momento di gioia”

Convidi

I piloti delle Frecce tricolori hanno fatto visita ai piccoli pazienti di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari. I piloti della pattuglia acrobatica hanno incontrato i bimbi, per regalare un momento di gioia in un periodo di difficoltà.

“Ho provato emozioni contrastanti – ha detto il comandante, tenente colonnello Stefano Vit – perché da una parte c’è il dolore che vivono le persone coinvolte, dall’altro c’è tanta speranza visibile nel duro lavoro che viene svolto qui quotidianamente da medici, infermieri e operatori sanitari. Si vede la voglia dei genitori di ritrovare la serenità e quando vedo che, arrivando in ospedale con la nostra presenza, qualche bambino ritrova per un momento il sorriso, da padre provo una soddisfazione più grande di quella per aver fatto un bel lavoro”.

Al termine della visita, i piloti hanno donato al reparto di Oncoematologia pediatrica un poster delle Frecce Tricolori, firmato da tutti i militari che saranno in volo, in occasione della festa di San Nicola, nei due air-show organizzati prima tra Giovinazzo e Molfetta, e poi a Bari.


Convidi