Sarà a Bari la seconda sede in Italia di Nexi Digital, la Factory digitale fondata da Nexi e Reply, aziende leader europee in ambito fintech e ICT, che prevede l’insediamento di un centro di eccellenza dedicato principalmente a data&analytics e sviluppo software attraverso cui innovare l’ecosistema dei pagamenti digitali.
Il sindaco Decaro e il vicesindaco Eugenio Di Sciascio hanno incontrato gli amministratori della Nexi per la presentazione del piano di investimenti a Bari. L’obiettivo dell’azienda è di attrarre giovani talenti – grazie a un’interazione con Università e Politecnico – realizzando un programma di assunzioni che prevede almeno 120 ingressi fino al 2025.
L’azienda avrebbe scelto la città di Bari come seconda sede dello Stivale per la sua posizione strategica che, secondo gli amministratori, permetterà all’azienda di fornire immediato supporto ai mercati finali e accedere a bacini diversificati di talenti e competenze.
“Nexi Digital rappresenta un investimento di due eccellenze italiane al livello europeo – affermano i co-ceo di Nexi Alexandre Bove e Alessandro Girelli – Crediamo ci siano tutti i presupposti per creare valore a partire dal territorio. Apriremo una sede in città e lavoreremo con tutte le istituzioni e le amministrazioni cittadine, con le università e le scuole per animare un vero e proprio polo di eccellenza ed innovare il mondo dei pagamenti digitali”.