Eventi, polemiche sulle strade chiuse. Decaro: “Si lamenta anche chi è ai domiciliari da anni…”

Convidi

Prima la sagra di San Nicola, con molti residenti del murattiano imbufaliti per divieti e stop alla circolazione durati più giorni. Poi la Race for the Cure, lo scorso fine settimana, con il villaggio rosa in corso Vittorio Emanuele che ha occupato piazza della Libertà dal venerdì alla domenica e piazzato numerose limitazioni al traffico nella giornata della corsa. Ieri la Bari Med Marathon, mezza maratona che ha portato in dote altri blocchi e tenuto ferme le auto per tutto il tempo necessario allo svolgimento della gara.

Tre weekend di fila di eventi che hanno animato il centro città, ma allo stesso tempo mosso le critiche di chi si è sentito bloccato a casa propria. La polemica, nel pomeriggio di ieri, ha trovato posto tra i commenti a un post pubblicato sui social dal sindaco Antonio Decaro riguardante la gara podistica della mattina. A rispondere, una volta per tutte, è stato proprio il primo cittadino.

“Quando ci sono chiusure stradali è normale che i cittadini che devono fare qualche sacrificio si lamentino – ha spiegato il sindaco -. A questi cittadini si aggiungono quelli che protestano sempre e comunque a prescindere. Quelli che non stanno nemmeno a Bari oggi. O quei due che ho incrociato stamattina e che, dall’uscio di casa, si lamentavano della chiusura del lungomare anche se stanno ai domiciliari da qualche anno”. Un commento che in poche ore ha raggiunto oltre 700 like.


Convidi