Cascata delle Marmore a Palese, lago di Como sul lungomare: “La pioggia a Bari è un viaggio”

Convidi

“La pioggia a Bari è un lungo viaggio in giro per l’Italia: tra fiumi, laghi e cascate”. La denuncia raccolta da Telebari è condita da una buona dose di ironia. Il problema che lega maltempo e disagi sulle strade, tuttavia, è tanto ‘antico’ quanto grave. E puntualmente si è ripresentato questa mattina dopo la bomba d’acqua, seppure di breve durata, che si è abbattuta sulla città (leggi qui).

Il sottopassaggio pedonale della stazione di Palese, così, sì è trasformato nella cascata delle Marmore: acqua giù dal soffitto, per un paesaggio molto simile a quello che si può ammirare nel cuore verde dell’Umbria. “Palese è piena di turisti – scrive sui social Francesco Corallo, pubblicando il video in apertura –chissà cosa penseranno”, si chiede, chiamando in causa il sindaco Antonio Decaro.

Sul lungomare di Bari – in corso Vittorio Veneto, e più giù fino ad arrivare alla Fiera del Levante – il panorama, invece, è quello del lago di Como. Il marciapiede non si vede più e a ‘bordo lago’ a rubare la scena è la vegetazione naturale, con alberi e piante che aspettano solo gli obiettivi dei turisti per i selfie dei picnic di fine settimana.


Convidi