Via il cantiere tra Cozze e Polignano sulla SS16, da domenica al mare senza code

Convidi

Tra oggi e domani tutti i restringimenti dovrebbero essere rimossi e le attività di cantiere potranno finalmente essere sospese almeno sino alla fine della stagione turistica per essere completate in autunno previa decisione del comitato operativo della viabilità.

Dopo le polemiche delle scorse settimane l’Anas, come annunciato a più riprese ha scelto di mettere in atto una soluzione di emergenza per ovviare al ritardo dei lavori partiti a inizio 2022 nei tratti della statale 16 tra Cozze, Polignano, Monopoli e Fasano. Purtroppo non è stato possibile completare le lavorazioni prima dell’arrivo della primavera per i ben noti ritardi nel reperimento dei materiali e sarà dunque necessario riaprire il cantiere quando il traffico verso Sud sarà nuovamente libero dai flussi verso le località turistiche.

A proposito di statale 16 sono in corso alcuni interventi all’altezza di una serie di svincoli nel tratto della tangenziale di Bari fra i km 799 e 803. Nessun disagio previsto in questo caso: i lavori saranno esclusivamente notturni, tra le 22 e le 6 del mattino, e proseguiranno fino al 3 luglio.


Convidi