Parco Rossani, bottigliette con stagnola per fumare droga. “Spaccio anche in pieno giorno”

Convidi

L’ultima segnalazione arriva da un cittadino, che durante la trasmissione “Chiama Decaro” denuncia il consumo di sostanze stupefacenti in pieno giorno nel nuovo parco Rossani, inaugurato appena tre mesi fa. “Il parco sta diventando ciò che mi aspettavo, ossia spaccio di droga e uso della stessa – racconta, mostrando le fotografie che provano quanto segnalato – Ho trovato una bottiglietta con cannuccia e stagnola con sostanza: tutto bello ma la situazione è allarmante”.

Presente in studio l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, che conferma come anche al Comune siano arrivate segnalazioni di incursioni di vandali e corse di scooter. “Qualcuno ha anche pensato di appiccare un fuoco – spiega Galasso – ma ricordiamo a tutti che nel parco ci sono 16 telecamere attive, con registrazione e conservazione di immagini. Presto le stesse saranno collegate con la sala operativa della Polizia locale di Bari, per rendere gli interventi più tempestivi: ci vorranno un paio di mesi per perfezionare la copertura della rete nella zona, e dunque concludere l’intervento”.

Intanto verifiche sono in corso sugli ultimi episodi segnalati. In un caso, gli aggressori di un ragazzo sono stati identificati e denunciati.

Se te lo sei perso, leggi invece la storia del canestro da basket distrutto, ma stavolta non dai vandali.


Convidi