Bari, 50mila voci cantano con Ultimo. “I tuoi particolari” dello stadio San Nicola è da brividi – VIDEO

Convidi

Dopo le emozioni regalate da Vasco Rossi (qui il video del concerto e qui le interviste al popolo del Komandante), ecco quelle portate in dote da Ultimo. Ieri sera al San Nicola di Bari ben 50mila fan del cantautore romano si sono dati appuntamento per un live tanto atteso quanto emozionante.

È stato proprio Ultimo a pubblicare sui social due dei passaggi più significativi dello spettacolo: quello dell’attesa, prima dello show, e quello in cui uno stadio illuminato a giorno dalle luci degli smartphone canta a squarciagola “I tuoi particolari”, tra i successi più noti dell’artista.

All’esterno dell’impianto sportivo, come sempre accade durante eventi del genere, grande lavoro della Polizia Locale. In primis quello dedicato alla gestione del traffico. Sono stati tantissimi, infatti, “i genitori che con i propri veicoli hanno accompagnato i giovani al concerto per ritornare poi a prenderli – spiegano dal Comando – contribuendo però così ad appesantire la viabilità”.

Tanti, inoltre, sono stati i controlli commerciali e di polizia amministrativa e giudiziaria. In tutto 12 i sequestri di merce posta in vendita abusivamente – con quasi 300 bevande in vetro, lattine e bottiglie che saranno confiscate – compresi oltre 300 gadget dell’artista venduti illecitamente attorno allo stadio, alcuni contraffatti in quanto raffiguranti il brand registrato del cantante.

Ancora due i parcheggiatori abusivi verbalizzati, oltre ad alcune decine di multe elevate nei confronti dei soliti automobilisti indisciplinati che hanno abbandonato le auto in sosta sugli svincoli delle arterie stradali verso le strade provinciali e statali o nelle zone critiche dove sono in vigore i divieti di fermata. “Tanto lavoro – concludono dalla Locale – anche nell’assistenza a giovani e genitori che dopo il live non riuscivano a ritrovarsi o non riuscivano a localizzare le auto parcheggiate”.


Convidi