Gli animali sarebbero tutti in salvo, e il merito è di un volontario che oggi ha scongiurato il peggio spegnendo l’incendio divampato nelle sterpaglie che circondano il canile sanitario di Bari.
“Per queste povere bestie non c’è pace – scrivono i gestori del canile sulle pagine social – Oggi ci mancava anche questa. Siamo abbandonati da tutti, noi e loro. E per un misero contributo dobbiamo fare tutto”.
Secondo quanto appreso l’incendio ha coinvolto le sterpaglie, nonostante la costante manutenzione ordinaria e il taglio dell’erba che spetta ai volontari dello stesso canile. “Per fortuna – continua il racconto – il nostro grandissimo volontario Antonio Losacco, da solo, ha scongiurato l’irreparabile. Se non ci fosse stato lui, già provato da fatica e malanni stagionali, non sappiamo come sarebbe finita”.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, intervenuti dopo la segnalazione, le fiamme erano state domate dal volontario. Infine, l’ultima frase del post è una frecciata al Comune di Bari: ancora una volta “i volontari devono sostituirsi sempre alle istituzioni. Vergogna”.