Attraversano l’Italia a cavallo per raggiungere la Puglia, l’impresa dalla Valtellina a Mariotto

Convidi

Angelo De Palo è un ex poliziotto bitontino che da anni risiede a Pavia, capoluogo lombardo dove ha lavorato per tanto tempo. Il suo amico Nicola Giana è valtellinese ed insieme hanno deciso di “fare l’impresa”: percorrere a cavallo tutta Italia, partendo dalla provincia di Sondrio per giungere a Mariotto, frazione di Bitonto di cui è originario Angelo.

L’evento attesissimo nel piccolo borgo che sorge tra la città dell’olio e Terlizzi avrà luogo questa sera, venerdì 15 luglio, quando è previsto l’arrivo dei due “cow boy” in Puglia. Ad accoglierli ci saranno i genitori di Angelo insieme a tanti concittadini ed amici dell’ex poliziotto, un intera comunità che non dimentica i suoi figli andati via per lavoro e che non aspetta altro che riabbracciarli.

A Mariotto li aspetteranno anche il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, la vicesindaca Marianna Legista, oltre ad alcuni componenti della Giunta comunale.

De Palo e Giana hanno attraversato la penisola battendo tratturi e percorsi adatti ai cavalli, cercando di lanciare anche un messaggio di grande rispetto per l’ambiente e di valorizzazione del grande patrimonio paesaggistico presente nella nostra nazione, così diversificato e così meravigliosamente diverso da regione a regione.

Una vera impresa che racconta di amore per le proprie radici da parte di Angelo e di un’amicizia che travalica i luoghi di origine di ciascuno dei due protagonisti.

 

 

 


Convidi