Tra le braccia incrociate degli addetti alla sicurezza aeroportuale e dei servizi di handling, sarà una domenica durissima per i trasporto aereo. Per la giornata di domani, 17 luglio, le sigle sindacali di Filt Cgil, Filcams Cgil e Uiltrasporti hanno comunicato uno sciopero generale che interesserà indistintamente tutti gli scali italiani e che si terrà nella stessa giornata dello sciopero dei dipendenti Ryanair.
Aeroporti di Puglia, per evitare disagi e sovraffollamenti al Karol Wojtyla, ha comunicato l’elenco dei voli annullati in arrivo e in partenza; in totale sono 29 gli aerei che non atterreranno e non partiranno da Bari. Alla stessa maniera, sono già stati resi noti i voli annullati su Brindisi.
“L’elenco delle cancellazioni (consultabile a questo link) – fa sapere Aeroporti di Puglia – si basa su comunicazioni fornite da parte dei vettori e pertanto potrebbe essere suscettibile di modifica. Vi invitiamo a consultare il vostro vettore di riferimento per conferma e ulteriori informazioni”.