Blitz della Polizia Locale nella serata di sabato 16 luglio su tutto il litorale di Giovinazzo, da Ponente a Levante. Nel mirino degli agenti, in borghese e in divisa, alcuni esercizi commerciali sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per spettacoli musicali e somministrazione di cocktail alcoolici.
In particolare due di questi, uno sul lungomare Marina Italiana, l’altro verso il quartiere barese di Santo Spirito, in località Peschiera, hanno ricevuto sanzioni da 2.500 a 15.000 euro. Una mazzata che vuole essere un monito da parte del comando guidato da Raffaele Campanella affinché si rispettino le regole.
Ma l’attività repressiva e di prevenzione del Corpo di via Cappuccini, non si arresterà e proseguirà per tutta la stagione estiva. “Si tratta di un’attività capillare – ha spiegato lo stesso comandante Campanella – proprio per far emergere situazioni spiacevoli che, in quest’estate, possono ledere la competitività fra gli stessi gestori dei locali”. Sotto la lente d’ingrandimento della Polizia Locale anche il rispetto della normativa anti-Covid, soprattutto in un periodo in cui i casi di infezione si sono moltiplicati.