A tanti utenti non è piaciuta la trovata di un gruppo di amici che hanno deciso di pranzare in spiaggia, o meglio, proprio in mare. Sì, perché in un video apparso su TikTok, presumibilmente girato nella zona del Tarantino, si vede una donna ripresa mentre cucina le pettole, tipica pasta pugliese lievitata e poi fritta.
Il problema è la location, perché i protagonisti del video si sono armati di tavolino e lo hanno posizionato proprio in acqua. Quindi, piedi al fresco, con un fornellino a gas hanno acceso la fiamma per dare vita a quella che loro stessi hanno chiamato “pettolata a mare”.
Trattandosi di un video che ha girato sui social, non sono mancate le “proteste” pacifiche di alcuni utenti che, nella maggior parte dei casi, avrebbero sottolineato come il mare non fosse proprio il luogo ideale per friggere. Di tutta risposta, in un secondo video (che non abbiamo pubblicato per tutelare la privacy dei diretti interessati) avrebbero risposto alle critiche condividendo un video in cui grigliano del pesce improvvisando un barbecue in spiaggia.