Stadio San Nicola, stop a bottiglie in vetro e plastica durante partite ed eventi: arriva l’ordinanza

Convidi

Stop alle bottiglie di vetro e plastica durante le partite di calcio nello stadio San Nicola. Antonio Decaro firma l’ordinanza per la prossima stagione all’interno dell’astronave di Renzo Piano che, oltre alle partite di campionato, ospiterà anche incontri di calcio tra cui quelli relativi al trofeo di Coppa Italia e manifestazioni di altro tipo, come ad esempio concerti.

Ed è per motivi legati dunque alla sicurezza che a decorrere dalla giornata di ieri e fino al 31 luglio del 2023, in occasione degli incontri calcistici, nonché delle altre manifestazioni, all’interno del San Nicola è vietata la detenzione, la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in bottiglie e in contenitori in vetro o in lattine di alluminio, nonché in bottiglie di plastica con il tappo.

Il divieto, valido per gli esercizi pubblici e le attività commerciali ubicate sia all’interno che all’esterno dello stadio e nel raggio di 500 metri dall’anello perimetrale recintato, decorre a partire dalle due ore antecedenti l’inizio delle manifestazioni e fino ad un’ora dopo il termine. Vietata anche la detenzione di spray al peperoncino o comunque contenenti sostanze urticanti. I trasgressori saranno puniti con la sospensione dell’attività da 3 a 15 giorni consecutivi.


Convidi