Bari, è sempre più ‘padel mania’. “Aggregante e immediato: ecco perché piace a tutti”

Convidi

Lo sport del momento ha un nome: padel. La nuova disciplina sportiva ha spopolato anche nella città di Bari. Sono sempre di più i centri sportivi che decidono di costruire nuovi campi per rispondere alla domanda dei cittadini del capoluogo pugliese. Il padel si è affermato fin da subito come sport molto popolare e accessibile. Non è costoso e può essere giocato potenzialmente da chiunque, senza differenze di genere o età e senza che si sia necessariamente allenati o professionisti.

Prenotare un campo a Bari sta diventando quasi un’impresa: nonostante la grande offerta dei centri sportivi, le prenotazioni sono sempre più numerose. A spianare la strada al Padel è stata anche la pandemia: gli amanti del calcetto, infatti, hanno cambiato sport a causa delle restrizioni imposte dal ministero della Salute e hanno impugnato la racchetta, cominciando a divertirsi nel campo rettangolare.

La ‘padel mania’, ormai, è scoppiata e non si tratta soltanto di un fenomeno passeggero. Come dimostrato anche dagli investimenti in città. Nei prossimi mesi, infatti, nascerà un nuovo centro sportivo con 14 campi in via Fanelli (qui la notizia).


Convidi