Bari, via Gentile sarà riaperta domani (sabato 27): tutti gli interventi previsti dopo la rottura della condotta della fogna

Convidi

Via Gentile sarà riaperta al traffico domani mattina: ad aggiornare sullo stato dei lavori è Acquedotto pugliese. “Impianto di Torre del Diavolo è regolarmente in funzione con la condotta più recente – spiega Aqp – Quella più vecchia, dove è avvenuta la rottura, è stata posta fuori esercizio ieri. Oggi è stata del tutto scoperta nel tratto interessato dalla perdita. La rottura è stata ripresa e sistemata, risarcendo il punto interessato”.

Ieri, infatti, un guasto sulla condotta della fogna aveva mandato in tilt via Gentile e scatenato la polemica tra il sindaco Decaro e Acquedotto. La strada è stata chiusa al traffico e resterà off limits anche oggi. “I lavori proseguono dunque – riepiloga Acquedotto – Oggi nel primo pomeriggio ci sarà la chiusura dello scavo e si procederà con la gettata di cemento. Una volta asciugata la strada, sarà posato l’asfalto. La strada sarà riaperta domani mattina”.

Il guasto ha comportato lo stop ai bagni per un tratto del lungomare sud (leggi qui), che continua fino all’arrivo dei risultati delle nuove analisi dell’Arpa. Non tutti però stanno rispettando il divieto di balneazione, come mostrano le nostre immagini.


Convidi