Bari, tutti pazzi per il Bao: sul lungomare lo ‘street food’ del panino cinese – VIDEO

Convidi

Tutti pazzi per il Bao. Sul lungomare di Bari, a pochi passi dal quartiere Umbertino, è nato il primo locale che offre ai clienti la possibilità di immergersi nel mondo orientale, gustando la specialità cinese nei luoghi più suggestivi della città. Una scelta che ha attirato l’attenzione di decine di baresi, incuriositi dagli originali menù presenti all’interno del locale e dai condimenti che spaziano dalla carne al pesce.

“Il Bao è un panino a base di latte molto soffice e cotto al vapore, sembra quasi una nuvola – spiega Rosa Summa, titolare di Bao Bari insieme al marito Antonio Palermiti -. Il nostro cavallo di battaglia è il Guabao: si tratta di un panino ripieno con straccetti di manzo cotti a bassa temperatura con l’aggiunta di salsa bulldog. Il Bao può essere gustato anche con gambero fritto, pollo fritto o vegetariano per soddisfare i gusti di tutti”.

“Questa idea è nata per caso – prosegue Summa -. Noi gestiamo un altro locale di cucina asiatica a Poggiofranco e ci siamo resi conto che c’era una grande richiesta di pane Bao. Da qui è nata l’idea trasformarlo in un format di street food sul lungomare in modo tale da renderlo più facile e accessibile a tutti”.

I titolari hanno fiutato il successo dell’iniziativa e si sono lanciati in questa nuova e affascinante sfida. Bao Bari è un locale street food: una formula semplice e veloce che permette di acquistare le specialità della cucina orientale, come il pane Bao ma anche la pizza di Osaka, pancake a base di verdure di origine giapponese. Un’idea vincente che sta conquistando i baresi, sempre più attratti dai piatti stranieri.


Convidi