Statale 16, ripartono i cantieri. A partire da oggi, lunedì 19 settembre, riprendono gli interventi di manutenzione straordinaria per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce, comunica Anas. Nello specifico, continua l’opera di sostituzione delle barriere di sicurezza della strada statale 16 “Adriatica’, nel territorio di Polignano.
Per consentire la sostituzione dello spartitraffico centrale, in entrambe le direzioni, sarà in vigore un restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di sorpasso dal km 830, 350 al km 832,850, spiega Anas.
Il transito veicolare sarà sempre consentito sulla corsia di marcia libera dalle attività di cantiere, con un limite massimo della velocità 50 km /h. Il termine per questa fase dei lavori è previsto per martedì 11 ottobre 2022. I lavori erano stati sospesi per l’estate dopo le polemiche sul traffico insostenibile, soprattutto nel weekend (leggi qui).
Per una mobilità informata, l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.