Caro bollette, altri 3 milioni dal Comune di Bari per coprire le spese dell’energia elettrica

Convidi

Il caro bollette pesa anche sui conti del Comune di Bari. Gli oltre 7 milioni stanziati si sono rivelati insufficienti a fare fronte ai costi per l’energia elettrica per il 2022: è stato quindi necessario mettere sul piatto altri 3 milioni e mezzo di euro per garantire i pagamenti delle forniture. Il 50 per cento in più, e potrebbero comunque non bastare. Tra le voci più costose c’è, naturalmente, la pubblica illuminazione.

Un’altra tegola che rischia di mettere in difficoltà i conti del Comune. Già nei mesi scorsi il sindaco, Antonio Decaro, aveva lanciato l’allarme in qualità di presidente Anci, chiedendo l’intervento del Governo, per scongiurare il taglio dei servizi al cittadino. L’appello del sindaco a questo link.

Decaro non è solo in questa battaglia: con lui ci sono tutti i sindaci d’Italia. A Cellamare, per esempio, ha mostrato le bollette, raccontando come il Comune consuma la metà ma paga il doppio rispetto allo scorso anno.

Telebari da giorni sta raccogliendo gli sfoghi dei commercianti e delle piccole imprese della città, messe in ginocchio dai rincari: un esempio qui.


Convidi