“Normalmente non rispondo mai alle provocazioni, alle parolacce o agli improperi che mi prendo quasi ogni giorno. Questa volta l’ho fatto. Ho sbagliato e chiedo scusa”. Così, in diretta su Telebari, il sindaco Antonio Decaro sul caso del ‘vaffa social’, l’altro ieri su Facebook, indirizzato a una persona che poco prima lo aveva pesantemente insultato (qui la notizia).
“Un fake, più che una persona, che mi tortura da anni – spiega Decaro -. Che mi insegue sui social riempiendomi di offese. Secondo me si tratta del profilo fasullo di qualche politico, che usa questo strumento per rompermi le scatole”.
“Tuttavia – ribadisce il sindaco -, ho sbagliato. Non si fa. E non solo perché rappresento le istituzioni, ma perché quella di Facebook è una piazza virtuale frequentata anche da tanti ragazzini e bisogna moderare i termini. Normalmente alle parolacce degli haters rispondo dicendo: ‘buona giornata anche a lei’ o magari ‘spero vada tutto bene a casa’ – sorride Decaro -. Questa volta ho commesso un errore”.