Mattarella a Bari, due maxischermi sul lungomare e una mostra in largo Giannella: arrivano anche i paracadutisti – VIDEO

Convidi

Sul lungomare di Bari fervono i preparativi per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Da ieri sono in corso le prove generali, e questa mattina sono ‘atterrati’ dal cielo di Bari i paracadutisti con le bandiere delle forze armate e del tricolore: condizioni meteo permettendo (c’è un’incognita vento), il team interforze di paracadutisti effettuerà un lancio di previsione portando in volo i vessilli con i simboli delle Forze Armate.

Il lungomare di Bari e la cerimonia saranno blindatissimi. Ma, per chi dovesse affacciarsi a curiosare (a distanza) dalle stradine limitrofe, saranno a disposizione due maxischermi rivolti alle traverse del lungomare, all’altezza della Regione Puglia, da cui sarà possibile seguire la cerimonia e il sorvolo delle Frecce tricolori.

Non mancano altre curiosità: fino a domenica 6 novembre sarà possibile visitare la mostra in fase di allestimento in largo Giannella. Tra gazebo e tende, si potrà ammirare la riproduzione di una trincea della Grande Guerra, manichini di bersaglieri, robot. A incuriosire grandi e piccoli, ci sarà inoltre la parete per arrampicata e un’esperienza interattiva di visione notturna.

Se te lo sei perso, leggi il programma della visita e tutti i divieti qui. 

Le immagini delle navi militari che daranno il benvenuto a Mattarella a questo link.

E ieri in occasione delle prove generali si sono già verificati problemi al traffico a Madonnella: ecco perché è consigliato lasciare l’auto a casa.

 


Convidi