Bari, muore a 49 anni il preside del ‘Ronchi’ di Cellamare Angelo Canio D’alessio: “Ciao uomo straordinario”

Convidi

È morto all’età di 49 anni il preside Angelo Canio D’Alessio, 49enne barese, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Ronchi di Cellamare. Una scomparsa causata da un brutto male che se l’è portato via troppo presto. La notizia ha sconvolto l’intera comunità scolastica di Bari e provincia, tantissimi i messaggi di cordoglio e altrettanti quelli che ricordano la personalità di un uomo amato per le sue capacità ma soprattutto per la disponibilità e l’amore verso gli studenti e il suo lavoro. 

“Una notizia funesta, che mi turba e che mi addolora”, questo il primo commento del sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio. “Ci eravamo sentiti telefonicamente qualche giorno fa. Angelo era un uomo straordinario, un dirigente intraprendente, una persona perbene e capace, disponibile a trovare ogni soluzione nell’interesse principale dei ragazzi e della ‘sua’ scuola”.

Anche sulla pagina Facebook dell’Istituto Ronchi questa mattina è apparso un post, l’ultimo saluto al dirigente. “Tutta la comunità scolastica lo ricorderà per la sua semplicità, la sua competenza, la sua profonda umanità, per il suo essere unico e speciale come pochi… Ci mancherà davvero molto”. A questo si sommano le decine di messaggi arrivati da colleghi ed ex studenti che ricordano il preside come “una persona da cui si impara sempre qualcosa in termini di vita”, “una vera guida, un uomo meraviglioso”. 

I funerali si terranno domani pomeriggio alle 16 a Bari, nella Parrocchia della Resurrezione, in via Caldarola.


Convidi