Bari, scappa pappagallo. L’appello: “Cento euro a chi ritrova il mio Bukowski”

Convidi

Il pomeriggio del 27 ottobre è scomparso dal quartiere Libertà un parrocchetto monaco verde. Da giorni ormai Roberto D’Alba, proprietario del piccolo volatile, cerca di ritrovarlo, chiedendo informazioni a chiunque possa averlo visto. Il pappagallo, il cui nome è Bukowski, è stato visto il 28 ottobre nel quartiere libertà e nei giorni successivi a San Pasquale, in zona Campus.

“Negli ultimi anni Bari si è ripopolata di questi piccoli animali, quindi distinguere Bukowski è molto più difficile”, ci racconta Roberto, tanto affezionato al suo piccolo. Roberto aggiunge anche che Bukowski sa ripetere il suo nome, e sa dire “ciao”, “come stai?”, “che cosa fai”. “Può essere utile se qualcuno dovesse imbattersi nel mio pappagallo dai tratti purtroppo molto comuni, sapere che risponde quando viene chiamato per nome”.

Pochi giorni fa, Roberto è stato quasi convinto di averlo ritrovato a Modugno, luogo dove il piccolo è stato adottato alla nascita. Purtroppo, alcuni comportamenti e caratteristiche corporee lasciano pensare ora dopo ora che Bukowski sia ancora in giro per Bari. “Faccio appello a chiunque incontri un pappagallo con le caratteristiche simile a quelle di Bukowski, mostrate in foto – chiede Roberto – Bukowski ha appena un anno, ed è nato in cattività. Per lui il cibo non si trova sugli alberi ma nelle case. Ora dopo ora ho sempre più paura possa non farcela”.

Sui social l’appello di Roberto sta facendo il giro dei gruppi dedicati agli animali: “Cento euro di ricompensa se ci aiutate”, assicurano i proprietari dell’uccellino.


Convidi