Apre in via Argiro la bottega dell’Amaro Lucano, viaggio nei prodotti della famiglia Vena – FOTO

Convidi

È stato inaugurato il 6 dicembre il primo store dell’Amaro Lucano di Bari. Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto anticipato sui canali social dello storico stabilimento di Pisticci, ‘Essenze lucano’, da ieri nel quartiere Murat c’è una nuova bottega tutta dedicata a uno degli amari più conosciuti d’Italia.

Ad arricchire l’offerta dei prodotti della famiglia Vena, anche un quadro e le bottiglie firmate dall’artista barese Michele Volpicella, che con il ‘Mondo Lucano’ vanta un ormai consolidato sodalizio e che presenterà la sua bottiglia in edizione Premium con nuovo packaging (la storia delle bottiglie artistiche limited edition a questo link).

Lo store di via Argiro segue le tracce della bottega inaugurata ad aprile del 2016 a Matera, che propone un vero e proprio viaggio nelle essenze e nei prodotti della famiglia Vena, alla quarta generazione di produzione del Lucano. Lo store Lucano non è l’unica novità in arrivo su via Argiro: al civico 64/66 il 15 dicembre apre la gelateria ‘Se ti va’ (per scoprire di che si tratta leggi qui).

 


Convidi