Venerdì sera la grande paura per la rovinosa caduta di una trapezista durante la sua esibizione (qui la notizia, la ragazza è ancora in ospedale). Nelle scorse ore l’immensa gioia per una nuova nascita. Sul tendone del Circo Greca Orfei, in queste settimane a Terlizzi, spunta un fiocco rosa: è per Cloe, “due chili e 800 grammi di tenerezza, che scoprirà presto questo mondo colorato e vivace sotto la guida sapiente e attenta di papà Jefferson, motociclista acrobata, e di Pamela, una mamma maga”, racconta il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, in un post pubblicato sui social.
“Ieri è successo qualcosa di inaspettato per la nostra comunità – spiega il primo cittadino -. Una vera e propria gara di solidarietà. Una storia particolare in cui protagonista è una famiglia di circensi. La loro bimba è venuta alla luce nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Corato, grazie alla sinergia tra una nostra concittadina – che subito mi ha informato e che ho messo in contatto con il sindaco coratino De Benedittis – e l’infermiera Pia Muggeo”.
“Tutto è nato per caso, da caffè e cornetti offerti come segno di solidarietà e di speranza nei confronti della grande famiglia Orfei per il recente incidente accaduto alla loro giovane trapezista – spiega ancora il sindaco -. Nel frattempo Pamela, la partoriente, ha lasciato la roulotte ed è arrivata in ospedale, dove subito il reparto si è mobilitato affinché tutto potesse andare nel verso giusto. Dopo diverse ore di travaglio è nata Cloe – conclude De Chirico -. Ognuno nel suo piccolo ha dato il suo contributo e questo non fa altro che farmi sentire orgoglioso di una comunità accogliente e disponibile verso il prossimo, senza distinzioni”.