Bari vecchia, da ‘Terza Luna’ tè e tisane in tutto il mondo: “Ora corsi di alimentazione naturale”

Convidi

Terza Luna è una piccola realtà locale che ha sede a Bari in via Benedetto Petroni 11, che da più di 10 anni importa tè, tisane, spezie e incensi di alta qualità da tutto il mondo. Bea e Andrea sono i titolari di questa piccola avventura iniziata ad aprile 2011. Beatriz è naturopata ed infermiera e si occupa di fornire consigli ai clienti verso un’alimentazione corretta. Andrea, invece, si occupa della parte dei tè e delle spezie, sempre pronto a scoprire nuovi raccolti e nuovi piccoli produttori bio dai quali fornirsi.

Quest’anno Terza Luna con la vittoria del bando comunale “D-Bari- 2022- 2024” ha deciso di investire parte del progetto sull’educazione alimentare naturale, con un’attenzione particolare anche al benessere femminile, affrontando temi importanti come l’endometriosi. “Una delle parti più belle del nostro lavoro è viaggiare- racconta il titolare, Andrea Suglia – ogni anno facciamo un viaggio nei paesi di origine del tè. Abbiamo girato la Cina e siamo stati in Vietnam, Taiwan, Nepal, India e Sion. In questi viaggi cerchiamo di prendere contatto con i produttori locali, e questo ci permette di importare nel nostro negozio prodotti particolari e Tè puri di alta qualità che non si trovano in Europa”.

“Abbiamo iniziato con una piccola scelta di spezie e di tè e poi, successivamente, abbiamo allargato la nostra proposta specializzandoci. Nel 2015 abbiamo inserito anche il nostro sito e la vendita online su cui puntiamo molto e che ci permette di avere un laboratorio separato da cui facciamo partire gli ordini online, spedendo da tutta Italia ed Europa”, continua Andrea. Con la vittoria del bando comunale finalmente Terza Luna potrà fare rete, investendo non solo sul supporto online, ma anche su corsi di formazione per combattere i problemi legati ad una cattiva educazione alimentare.

“Abbiamo deciso di investire una parte sulla ristrutturazione del negozio fisico – prosegue Andrea Suglia- e un’altra parte nel lavoro online, un aspetto per noi molto importante. Grazie alla vittoria del bando potremo finalmente realizzare dei corsi di formazione e delle attività in campo erboristico, abbiamo un piccolo ufficio in strada San Bartolomeo dove faremo questi corsi sull’educazione alimentare naturale. Inoltre sono previste anche delle attività educative con la scuola Filippo Corridoni, dove cercheremo di far capire, con ricette facili e veloci, quanto l’alimentazione naturale non sia così difficile da portare avanti”.

Terza Luna si pone l’obiettivo di affrontare tematiche urgenti, spesso troppo trascurate, attraverso l’importanza di un alimentazione sana e sostenibile. “Spesso c’è un problema di cattiva educazione alimentare – conclude Andrea Suglia- non viene mai messo un focus su questa questione e tanti sono i temi da affrontare. Bea inoltre è attenta anche alle problematiche che colpiscono il benessere della donna. Abbiamo l’urgenza di affrontare queste questioni e per farlo bisogna fare rete”.


Convidi