Nel 1966 apriva Raphael, muore a 99 anni Raffaele Pisciotta: commercio barese in lutto

Convidi

Lutto nel mondo del commercio barese. Nelle scorse ore, infatti, è venuto a mancare Raffaele Pisciotta: fondatore, nel 1966, del negozio di abbigliamento Raphael, in via Dante. ‘Don Raffaele’, come era conosciuto da tutti in città, aveva 99 anni.

“Un uomo che ha attraversato un secolo – scrive il figlio Marcello sui social – che si è sempre posto con intelligente curiosità ai cambiamenti. Ha cercato costantemente di adattarsi alle nuove realtà che la vita, il mercato, gli ponevano. Ha sempre letto il presente per programmare il futuro”. Sempre dai social, il ricordo della nipote Raffaella. “Ciao caro nonno, continuerò a far tesoro dei tuoi saggi consigli, sempre attuali e al passo con i tempi, nonostante i tuoi 99 anni. Più che un nonno sei stato un mentore, una fonte di vita e di esperienza”.

Tanti i messaggi di cordoglio. “Conserverò sempre il ricordo di Raffaele – si legge tra i commenti -. Uomo, grande talento, ma soprattutto visionario e sempre proiettato nel futuro”. E ancora. “Resterà sempre vivo nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Non aveva nemici. Per Bari è stato un’istituzione”.


Convidi