Da oggi Bari ha il suo personalissimo albero di Natale all’uncinetto, dopo quello di Ostuni, il più alto d’Italia, con la differenza che è stato creato appositamente per gli studenti della San Filippo Neri. A realizzarlo i parenti degli alunni che, in un’ottica di recupero e riciclo, hanno realizzato il Granny Square Christmas Tree.
Il progetto è partito il 2 ottobre, giorno in cui ricorre la Festa dei nonni, depositari di saperi e abilità che danno più forza e solidità ad ogni famiglia. I bambini si sono fatti promotori dell’idea di addobbare l’albero di Natale, ampiamente esposta dal preside Leonardo Castellana e dai docenti in tutte le classi. La risposta di nonni, genitori, zii, bambini e docenti ha consentito la realizzazione del coloratissimo e variegato prodotto finale, un meraviglioso vestito per l’albero e la grande soddisfazione di tutti per aver condiviso il tempo e il lavoro di ognuno.
I bimbi, che hanno sbirciato lo sviluppo graduale dell’abito, giorno dopo giorno, hanno atteso con gioia l’accensione del loro Granny Square Christmas Tree, avvenuto questa mattina. All’evento ha partecipato anche l’Assessora del Comune di Bari alle Politiche giovanili, Pubblica istruzione, Università, Ricerca e Fondi europei, Paola Romano.