“Scrivo mentre mi scendono lacrime di tristezza per la tragica scomparsa del grande ‘Gennaro Rosa dei Venti’, così lo conoscevano tutti”. Il post viaggia sui social e porta la firma di Peppino Milella, presidente dell’associazione culturale IX maggio. Gennaro Perlino di Rosa dei Venti, pizzeria ad angolo tra il lungomare IX maggio e via Biagio Grimaldi, proprio di fronte al nuovo waterfront, non c’è più. Ed i residenti di San Girolamo e Fesca ne piangono la scomparsa.
“Il grande Gennaro – ricorda Peppino Milella – scelse di aprire la propria attività negli anni della trasformazione dei nostri quartieri. Aveva scelto il centro dei due quartieri e con il suo saper fare pizze si distingueva dalla massa. Mancherai a un’intera comunità. Mancherà la tua serietà. L’amore e la passione per il tuo lavoro e per il quartiere. Hai sopportato gli anni più bui della storia di Fesca e San Girolamo senza mai mollare un attimo”.
“Ora che stavi iniziando a ricevere le tue meritate soddisfazioni – conclude Milella -, il signore ha avuto bisogno di te al suo fianco. Sì, perché il Signore con sé vuole solo gente buona e lavoratrice. Buon viaggio, Gennaro. Un abbraccio, ovunque tu sia. Per me e per tutti noi rimarrai ‘Gennaar d Roos de Veendi’”. Tanti i messaggi di cordoglio.