Dopo la lunga sosta per il Covid, domenica 1 maggio a Bari torna Bimbimbici: manifestazione FIAB che promuove la mobilità attiva e mira a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
L’appuntamento è fissato alle ore 9.00. Due i percorsi in partenza: da Fermata Tesoro, al quartiere San Paolo, e da Prato La Gemma, nel quartiere Carbonara. Tanti poi i punti di aggregazione: San Girolamo, San Francesco, CUS, Majerotti, piazza Garibaldi, piazza del Ferrarese, ospedale Di Venere, scuola EL 7 in via Bartolo, scuola Tauro, parco 2 Giugno e parco Perotti.
Con un contributo di 5 euro sarà possibile ricevere lo zainetto con un kit di benvenuto messo a disposizione dagli sponsor dell’evento. Ecco dove:
– Il Mondo delle Due Ruote (Via De Rossi 207)
– Super Bike Store (via Buccari 114)
– Arte&Foto (via Re David 63)
– Mannarini cicli (via Capruzzi 13D)
– Atala Point (viale Resistenza 168)
– De Marzo (via Matarrese 47 H)
– Traetta Ricambi (via Capruzzi 288)
Sempre per domenica 1 maggio, poi, l’Amtab informa che sarà attivato straordinariamente il servizio Park & Ride per le aree di sosta Corso Vittorio Veneto – Lato Terra, Pane e Pomodoro e Largo 2 Giugno, servite rispettivamente dalle navette A, B e C. Il servizio, fruibile con la tariffa ordinaria del Park & Ride di un euro e di 30 centesimi di euro per i passeggeri del mezzo lasciato in sosta, diversi dal conducente, sarà espletato come di seguito indicato:
Navetta A: prima partenza ore 07.00 – ultima partenza ore 21.10 (da Area di sosta Corso Vittorio Veneto – Lato Terra);
Navetta B: prima partenza ore 06.50 – ultima partenza ore 21.15 (da Piazza Massari);
Navetta C: prima partenza ore 07.00 dell’01/05/2022 – ultima partenza ore 01.00 del 02/05/2022 (da Area di sosta Largo 2 Giugno).