Girava per strada, in evidente stato di alterazione, aizzando il suo cane contro i passanti. I carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio ad Altamura, chiamati dal personale dell’ufficio postale di via Gravina e hanno arrestato il padrone dell’animale, accusato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
La ricostruzione – Secondo quanto appreso, il soggetto, dopo una discussione durante la quale ha aggredito verbalmente la madre, avrebbe spinto il suo ‘dogo argentino’ a mordere alcuni pedoni. Quando sul posto sono intervenute le guardie della Protezione Animali, i volontari hanno provato a calmare l’uomo e il cane. Quest’ultimo, aizzato dal suo padrone, avrebbe azzannato al braccio una delle guardie dell’ANPANA.
All’arrivo dei Carabinieri, il cane era ancora attaccato al braccio dell’uomo. Dopo numerosi tentativi di staccarlo, uno dei militari si è visto costretto ad abbattere il cane con la pistola d’ordinanza. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale. Secondo quanto appreso non è in pericolo di vita.