In poco meno di un mese è riuscito a rapinare due farmacie e una tabaccheria, facendo sempre perdere le proprie tracce. Nell’ultimo colpo ha agito anche con la complicità di un minorenne. Adesso, però, il rapinatore seriale, un 45enne di Barletta residente nella zona 167 e già gravato da sorveglianza speciale, è stato arrestato dai carabinieri e per lui si sono aperte le porte del carcere.
I colpi contestati al 45enne risalgono allo scorso febbraio, sono stati messi a segno tutti a Barletta, per un bottino complessivo di oltre 3 mila euro. Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal Gip, l’uomo aveva un modus operandi ben definito: agiva sempre con il volto coperto dalla mascherina, indossando un cappellino ed entrando in azione all’orario di chiusura degli esercizi commerciali.
I militari, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e aver capito i movimenti del rapinatore attraverso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno messo in campo un’accurata attività di indagine arrivando così a perquisire l’abitazione del presunto responsabile: lì i carabinieri hanno recuperato gli abiti indossati nelle rapine, i taglierini utilizzati per minacciare i commercianti, nonché una consistente somma di denaro contante.