Investe coppia di ciclisti e scappa, grave una donna: è caccia al pirata della strada a Terlizzi

Convidi

Ancora cronaca dalle strade del Barese, ancora un ciclista investito. Il fatto è accaduto questa mattina, sabato 10 dicembre, sul ponte della complanare per l’immissione sulla Strada Provinciale 231, non lontano dal santuario di Sovereto, frazione di Terlizzi.

Due cicloamatori, marito e moglie, per ragioni in via d’accertamento, sono stati sbalzati dalle rispettive biciclette mentre si trovavano nella parte superiore del ponte. L’automobilista, secondo le primissime ricostruzioni, non si sarebbe fermato a soccorrerli. La donna è apparsa subito in condizioni serie ed il personale sanitario del servizio 118 l’ha trasportata al Policlinico di Bari.

Sui social network è partita la caccia al presunto responsabile che sarebbe stato, secondo alcuni testimoni, alla guida di una Citroen C3 di colore grigio. A lanciare l’allarme è stato il consigliere comunale Pietro Ruggiero, ex poliziotto, che ha chiesto, a chiunque fosse in grado di fornire informazioni utili, di contattarlo.

Resta ancora vivo però l’interrogativo sulla sicurezza stradale dei cicloamatori, spesso vittime di incidenti anche quando equipaggiati di tutto l’occorrente per evitare fatti come quello di Sovereto.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.