Terlizzi, Velo OK sradicato dai vandali. La Polizia locale: “Strategia della tensione da chi non rispetta le regole”

Convidi

Era successo ripetutamente nella vicina Bitonto ed è successo anche a Terlizzi. Nella notte tra martedì 13 e mercoledì 14 dicembre vandali hanno preso di mira il Velo OK, il sistema di rilevazione della velocità stradale, posizionato da qualche settimana in punti strategici di Terlizzi.

Qualcuno nottetempo ha letteralmente sradicato ed abbattuto il cilindro arancione impiantato su via Giovinazzo, segnale inequivocabile di insofferenza ai controlli della Polizia Locale. Un episodio che in mattinata è stato ampiamente stigmatizzato dall’amministrazione comunale terlizzese e su cui è tornato il comandante dei vigili urbani, Antonio Modugno, che indaga sull’accaduto.

“È palese che tale episodio vandalico e doloso rientra in una strategia della tensione creata da balordi che non accettano il rispetto delle regole a Terlizzi – ha spiegato il numero uno del comando di viale Pacecco”. “L’amministrazione comunale e la Polizia Locale di Terlizzi – ha concluso Modugno – continueranno a porre in essere azioni a tutela della sicurezza stradale in città”.

Al setaccio le telecamere della zona per risalire ai probabili autori dell’atto vandalico.

Img 20221214 Wa0003

© Riproduzione riservata


Convidi